Allergan si scinde?

20 Giugno, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

Il management di Allergan ha ricevuto, negli ultimi anni, numerose critiche da parte degli investitori, che reclamavano una separazione delle aree di business. Ora, secondo alcuni analisti USA, l’azienda con sede a Dublino sarebbe pronta a procedere in questo senso.

L’analista di Evercore ISI, Umer Raffat, ha scritto, dopo un colloquio telefonico con il consiglio generale della compagnia: “sono andato via con la sensazione che Allergan si stia avviando verso una scissione e che possa anche fissare a breve delle scadenze”.

Raffat è convinto che Allergan annuncerà la scissione nel corso della conference call del Q2.

Il vicepresidente di Allergan per le relazioni con gli investitori e per le iniziative strategiche, Manisha Narasimhan, ha affermato che “c’è un senso di urgenza, sia da parte del management sia del consiglio di amministrazione, per nuove strategie, necessarie per migliorare le cose. Stiamo lavorando il più rapidamente possibile e speriamo di essere in grado di fare un annuncio nei prossimi due mesi”.

In una nota, l’analista di RBC Capital Markets Randall Stanicky, che da anni spinge per la separazione delle aree di business, ha scritto che un annuncio in tal senso “non dovrebbe essere una sorpresa”, considerando la recente storia dell’azienda. “La realtà è che non siamo sicuri di ciò che il management possa fare a questo punto con la pressione persistente delle scorte e un umore così basso”, ha aggiunto. “L’attenzione sulla scissione sta prendendo piede perché questo rimane il punto principale”.

L’operazione comporterebbe probabilmente la nascita di una growth company comprendente la sezione estetica, i trattamenti delle malattie del sistema nervoso centrale e la cura degli occhi. Il settore gastrointestinale, l’assistenza primaria e la salute femminile farebbero parte di una mature company.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*