Allergan, Appaloosa incalza: vuole un presidente indipendente

Condividi:
Share

(Reuters Health) – Dopo il fallimento di rapastinel in tre studi di fase avanzata, il fondo Appaloosa torna a chiedere un presidente indipendente per Allergan. Cresce, infatti, la preoccupazione tra gli analisti sulla pipeline dell’azienda farmaceutica di Dublino.

“Con questa ultima battuta d’arresto chiediamo nuovamente alla società di nominare un presidente indipendente con adeguata esperienza”, ha affermato Appaloosa, il fondo guidato dal miliardario David Tepper, secondo il quale l’azienda dovrebbe anche prendere in considerazione l’idea di vendere o scindersi.

Secondo quanto dichiarato in passato da Allergan, che non ha commentato la dichiarazione , seguire le indicazioni di Appaloosa sarebbe “altamente dirompente”. Ma questa paura, secondo il fondo, non farebbe altro che peggiorare la situazione e “può solo portare a un’ulteriore erosione dell’investimento degli azionisti”.

Le azioni di Allergan stanno risentendo sostanzialmente di tre fattori: l’abbandono di piani di vendita di alcune attività, le previsioni modeste per il 2019 e l’aumento della concorrenza per diversi farmaci importanti della pipeline.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024