Allergan, Appaloosa incalza: vuole un presidente indipendente

8 Marzo, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

(Reuters Health) – Dopo il fallimento di rapastinel in tre studi di fase avanzata, il fondo Appaloosa torna a chiedere un presidente indipendente per Allergan. Cresce, infatti, la preoccupazione tra gli analisti sulla pipeline dell’azienda farmaceutica di Dublino.

“Con questa ultima battuta d’arresto chiediamo nuovamente alla società di nominare un presidente indipendente con adeguata esperienza”, ha affermato Appaloosa, il fondo guidato dal miliardario David Tepper, secondo il quale l’azienda dovrebbe anche prendere in considerazione l’idea di vendere o scindersi.

Secondo quanto dichiarato in passato da Allergan, che non ha commentato la dichiarazione , seguire le indicazioni di Appaloosa sarebbe “altamente dirompente”. Ma questa paura, secondo il fondo, non farebbe altro che peggiorare la situazione e “può solo portare a un’ulteriore erosione dell’investimento degli azionisti”.

Le azioni di Allergan stanno risentendo sostanzialmente di tre fattori: l’abbandono di piani di vendita di alcune attività, le previsioni modeste per il 2019 e l’aumento della concorrenza per diversi farmaci importanti della pipeline.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*