Vaccini COVID-19: nuovo prodotto Sinopharm efficace come booster contro Omicron

Condividi:
Share

(Reuters) – Un nuovo vaccino contro il COVID-19 a base di proteine, messo a punto da Sinopharm, somministrato come richiamo dopo due dosi del precedente vaccino dell’azienda cinese, induce una risposta anticorpale più forte contro la variante Omicron del coronavirus rispetto a una terza dose del prodotto originale. È quanto ha evidenziato una ricerca pubblicata la scorsa settimana, che però non è stata ancora sottoposta a peer review.

Il vaccino a base di proteine NVSI-06-07 di Sinopharm, approvato per l’uso in emergenza come richiamo negli Emirati Arabi Uniti a dicembre 2021, si basa su una tecnologia diversa rispetto al vaccino BBIBP-CorV, che contiene una forma inattivata del coronavirus.

Tra i 192 adulti sani vaccinati con due dosi di BBIBP-CorV, dopo sei mesi o più, il livello di anticorpi neutralizzanti contro Omicron tra coloro che ricevevano, come booster, NVSI-06-07 era “significativamente più alto” rispetto a quelli che ricevevano una terza dose con il prodotto originale BBIBP-CorV. A oggi non si sa quanto tempo duri l’effetto del booster con NVSI-06-07, come sottolineato dagli stessi autori dello studio.

Fonte: Reuters
(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022