Sanofi, shopping nel biotech USA. Acquisita Amunix Pharmaceuticals

Condividi:
Share

(Reuters) – Sanofi acquisisce la biotech statunitense Amunix Pharmaceuticals per 1 miliardo di dollari.

La pharma francese, oltre alla cifra pattuita, erogherà ad Amunix altre tranche fino a 225 milioni di dollari, in base al raggiungimento di determinate milestone.

“Siamo entusiasti di far avanzare rapidamente la promettente pipeline di Amunix e di combinare i suoi innovativi candidati farmaci con molecole complementari presenti nel portafoglio di immuno-oncologia di Sanofi”, afferma John Reed, responsabile globale della ricerca e sviluppo di Sanofi.

Per quanto riguarda il candidato vaccino anti COVID-19, all’inizio di dicembre Sanofi e GlaxoSmithKline hanno comunicato che nel primo trimestre del 2022 produrranno i dati degli studi clinici di fase avanzata sull’efficacia della dose di richiamo.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Dailty Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025