Roche lancia l’ecosistema navify

Condividi:
Share

Roche ha creato una libreria di algoritmi medici progettati per rendere il processo decisionale clinico più rapido e personalizzato per i pazienti.

“navify Suite” è una piattaforma, simile a un marketplace, che offre ai medici l’accesso agli algoritmi sviluppati da Roche o dai suoi partner, partendo da quelli volti a identificare i pazienti a rischio di sviluppare alcuni tumori.

La pharma svizzera ha posto sotto il marchio “navify” il suo portafoglio di oltre 30 offerte sanitarie digitali per infrastrutture, operazioni, supporto alle decisioni cliniche e strumenti di screening.

L’obiettivo –  spiega Moritz Hartmann, global head of information solutions di Roche Diagnostics – è  quello dicreare un ecosistema digitale aperto con laboratori, ospedali e aziende medtech.

“Poiché i dati sanitari sono destinati a crescere del 36% all’anno – osserva Hartmann – gli algoritmi medici digitali genereranno intuizioni utili che i medici potranno impiegare nell’ambito di un’assistenza sanitaria personalizzata. Con navify Algorithm Suite i medici possono facilmente ordinare gli algoritmi di cui hanno bisogno, da Roche e da altri fornitori, per ottenere approfondimenti che migliorano la cura del paziente”.

I primi algoritmi disponibili sono incentrati sul cancro e comprendono il GAAD, sviluppato per la diagnosi del carcinoma epatocellulare (HCC) in fase iniziale, la forma più comune di cancro al fegato, nei pazienti con malattie epatiche croniche.

Nella libreria troviamo anche l’algoritmo ColonFlag della società Medial EarlySign, che aiuta a identificare i pazienti ad alto rischio di cancro al colon analizzando età, sesso e un emocromo completo, fatto di recente.

Sono in fase di preparazione altri algoritmi per l’oncologia, la cardiologia e le malattie polmonari e infettive.

Il nuovo ecosistema navify sarà presentato da Roche alla prossima conferenza annuale della Healthcare Information and Management Systems Society (HIMSS) che si terrà a Chicago dal 17 al 21 aprile. Attualmente è disponibile in Europa e nella regione Asia-Pacifico.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024