Una nuova organizzazione commerciale del business consumer, separato dalle attività di core business. È la decisione che Reckitt Benckiser ha annunciato a valle dei risultati del Q3, per tentare di acquisire la Bu Consumer Healthcare di Pfizer. Alla guida ci sarà sempre il CEO Rakesh Kapoor che svolgerà il ruolo anche di Presidente. La nuova divisione consumer, le cui stime parlano di 7,5 miliardi di dollari in termine di vendite “sarà una global leader in rado di rispondere alle esigenze del mercato” ha spiegato il CEO agli investitori. Come parte della nuova strategia di rilancio, il colosso britannico dei beni di largo consumo punta proprio all’acquisizione della uniàt OTC di Pfizer.
Tuttavia gli investitori e azionisti nutrono dubbi sulla reale capacità del gruppo che ancora ha sulle spalle il peso della Mead Johnson Nutrition, acquistata la scorsa primavera per 17,9 miliardi di dollari.
Notizie correlate
-
I processi sanitari “ammalano il pianeta”. Il ruolo strategico degli ingegneri clinici per la sostenibilità ambientale
Ci sono specialità cliniche che per la natura dei... -
Novo Nordisk, all in su amicretina come erede di semaglutide?
Novo Nordisk sta pianificando alcuni studi clinici di Fase... -
Moderna: FDA estende indicazione per il vaccino RSV ai giovani adulti a rischio
La Food and Drug Administration ha esteso l’indicazione del...