Menarini: nuova sede regionale a Dubai

Condividi:
Share

Menarini ha inaugurato una nuova sede regionale all’interno del Dubai Science Park, nel quadro dell’obiettivo di espansione della propria presenza nella regione Medio Oriente e Africa.
La città degli Emirati Arabi, afferma l’azienda in una nota, “rappresenta uno snodo ideale per migliorare la salute e il benessere dei pazienti di quest’area geografica e per instaurare rapporti cruciali con le principali parti interessate del settore”.

Elcin Barker Ergun, Amministratore delegato del Gruppo Menarini e membro del Cda, sottolinea come l’apertura della nuova sede rappresenti “un momento storico per noi, un importante punto di svolta per aumentare sensibilmente la nostra presenza e il nostro portfolio in Medio Oriente. Come azienda a conduzione familiare da ben 135 anni, non vediamo l’ora di servire sempre più pazienti in Medio Oriente, facendo leva sul nostro fermo impegno in favore della Qualità “.

Luca Lastrucci, Direttore generale del Gruppo Menarini, ha inoltre sottolineato come “la presenza in uno snodo farmaceutico di punta come Dubai potenzierà le capacità di Menarini e migliorerà l’accesso al mercato con la fornitura di prodotti all’avanguardia nell’ambito delle malattie cardiovascolari, gastrointestinali e infiammatorie”.

“Un obiettivo peculiare della strategia di Dubai per il 2030 – conclude Ali Al Sayed, Direttore del dipartimento Servizi farmaceutici dell’autorità sanitaria di Dubai – è divenire uno snodo globale per aziende basate sulle conoscenze attente alla sostenibilità e all’innovazione. Grazie alla sua lunga esperienza nel campo della ricerca medica, Menarini fornirà un contributo importante a questa strategia visionaria”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022