Google Cloud, ancora una partnership per l’AI nelle Lifescience

Condividi:
Share

Google Cloud e la scientific data company TetraScience hanno stretto una partnership strategica per accelerare lo sviluppo di farmaci sfruttando l’Intelligenza Artificiale.

Consolidando e semplificando la produzione di set di dati scientifici nativi dell’intelligenza artificiale su larga scala, Tetra Scientific Data e Google Cloud intendono superare il problema dei “silos” di dati comuni.

“La scienza è spesso rallentata da dati frammentati e flussi di lavoro inefficienti – osserva Ryan Terry, managing director di Google Cloud Healthcare and Life Sciences – Questa collaborazione affronta questi ostacoli, fornendo alle organizzazioni del settore lifescience gli strumenti pratici di cui hanno bisogno per accelerare la scoperta, lo sviluppo di farmaci e portare il prima possibile ai pazienti trattamenti che cambiano la vita”.

“Combinando le capacità di Google Cloud nel campo dei dati e dell’intelligenza artificiale con la comprovata esperienza di TetraScience nel settore dei dati scientifici e dei casi d’uso associati – continua Terry – speriamo di mettere gli scienziati in condizione di trovare soluzioni ad alcune delle sfide più urgenti per la salute nel modo più veloce possibile”.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024