Google Cloud e la scientific data company TetraScience hanno stretto una partnership strategica per accelerare lo sviluppo di farmaci sfruttando l’Intelligenza Artificiale.
Consolidando e semplificando la produzione di set di dati scientifici nativi dell’intelligenza artificiale su larga scala, Tetra Scientific Data e Google Cloud intendono superare il problema dei “silos” di dati comuni.
“La scienza è spesso rallentata da dati frammentati e flussi di lavoro inefficienti – osserva Ryan Terry, managing director di Google Cloud Healthcare and Life Sciences – Questa collaborazione affronta questi ostacoli, fornendo alle organizzazioni del settore lifescience gli strumenti pratici di cui hanno bisogno per accelerare la scoperta, lo sviluppo di farmaci e portare il prima possibile ai pazienti trattamenti che cambiano la vita”.
“Combinando le capacità di Google Cloud nel campo dei dati e dell’intelligenza artificiale con la comprovata esperienza di TetraScience nel settore dei dati scientifici e dei casi d’uso associati – continua Terry – speriamo di mettere gli scienziati in condizione di trovare soluzioni ad alcune delle sfide più urgenti per la salute nel modo più veloce possibile”.