Gilead: nasce IFIght, il primo portale dedicato alle infezioni fungine invasive

Condividi:
Share

È on line IFIght, www.ifight.it, il portale di Gilead Sciences dedicato alle infezioni fungine invasive, nato con l’obiettivo di fornire agli specialisti contenuti di alto valore scientifico su tematiche complesse, supportandoli nella gestione ottimale dei pazienti ad alto rischio. Il nome IFIGHT deriva dalla crasi tra IFI (Infezioni Fungine Invasive) e FIGHT (come gestirle nella pratica clinica).

Si tratta di un hub di informazione ed educazione che mette a disposizione di operatori sanitari e cittadini – attraverso news, approfondimenti e interventi multimediali – una vasta e aggiornata gamma di informazioni affidabili e autorevoli.

Le diverse sezioni sono pensate per renderlo intuitivo, con la possibilità di sfogliare e organizzare i contenuti creando la propria “biblioteca personalizzata”, fruibile, in modalità multimediale, tramite contenuti video, podcast, infografiche, articoli e slideshow per un’esperienza di navigazione più coinvolgente, e informativo, con tematiche educazionali di aggiornamento scientifico e sezioni specialistiche riservate a clinici ed esperti .

L’incidenza e l’epidemiologia delle Infezioni Fungine Invasive (IFI) sono mutate negli ultimi decenni, con differenze significative tra pazienti oncoematologici e pazienti in Terapia Intensiva, aspetto che pone sfide significative al loro trattamento e gestione.

 

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2022