Evaxion Biotech: fast track FDA a immunoterapia in combinazione con Keytruda (MSD)

Condividi:
Share

La Food and Drug Administration ha concesso la designazione fast track (FTD) all’immunoterapia oncologica personalizzata della danese Evaxion Biotech. L’FTD riguarda EVX-01 in combinazione con Keytruda (MSD) per i pazienti affetti da melanoma metastatico.

EVX-01 è un’immunoterapia antitumorale a base di peptidi generata sulla base dell’analisi genetica dei tumori dei pazienti e della corrispondenza con il loro sistema immunitario. Questo processo utilizza la piattaforma AI proprietaria di Evaxion.

Keytruda aumenta la capacità del sistema immunitario di individuare e combattere le cellule tumorali.

Alla fine dello scorso anno, Evaxion ha ricevuto l’approvazione della FDA per procedere con la sperimentazione clinica di Fase IIb, nella quale la combinazione di EVX-01 e Keytruda è stata somministrata a pazienti affetti da melanoma metastatico. Lo studio è stato condotto in collaborazione con MSD negli Stati Uniti, in Europa e in Australia.

I pazienti iniziano il trattamento con Keytruda (pembrolizumab) all’inizio dello studio e ricevono fino a 18 cicli di trattamento per circa due anni. La vaccinazione con EVX-01 viene avviata dopo dodici settimane. Vengono somministrate 10 dosi di EVX-01 per via intramuscolare.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2023