DOC acquisisce il portafoglio prodotti di Medivis

Condividi:
Share

DOC, secondo operatore nel mercato italiano dei farmaci equivalenti e da 5 anni presente con successo nel mercato oftalmologico italiano, ha acquisito il portafoglio prodotti di Medivis mediante l’acquisizione dell’intero capitale di Nuova Oftalmica S.r.l., azienda che include il portafoglio prodotti oggi commercializzati da Medivis.

Le 2 società hanno anche finalizzato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di prodotti innovativi in campo oftalmico. Medivis concentrerà la sua attività esclusivamente in ambito R&D.

“Siamo orgogliosi di quanto costruito in questi anni in campo oftalmologico grazie alla stretta collaborazione con la classe medica, offrendo ai pazienti un’ampia gamma di prodotti di qualità”, dice Riccardo Zagaria, CEO di DOC. “Questo ulteriore rafforzamento del nostro listino oftalmico con l’ingresso di marchi leader di mercato come Iodim e Cortivis rafforza la nostra posizione tra le prime aziende del mercato. La collaborazione con Medivis ci permetterà, inoltre, di lanciare nei prossimi anni in Italia prodotti innovativi frutto della sua ricerca”.

“Medivis in questi anni ha portato sul mercato numerose innovazioni; adesso abbiamo deciso di tornare alle nostre “origini” concentrando tutte le nostre energie sulla Ricerca & Sviluppo”, sottolinea Nello Mangiafico, Presidente di Medivis. “Siamo contenti di aver siglato questa accordo che possiamo definire WIN-WIN, tra Medivis che potrà accelerare lo sviluppo della sue piattaforme di innovazione in oftalmologia e DOC che vedrà potenziata la sua proposta competitiva sul mercato”.

 

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2022