Vivinda TV, la fiorente piattaforma Novartis di conferenze virtuali creata per fornire contenuti medici on-demand, recentemente ha debuttato come “canale tematico” trasmettendo interamente il congresso europeo sul cancro tenutosi ad Amsterdam. La piattaforma ha funzionato così bene che Novartis vuole potenziarla. Come ha detto il CEO Joe Jiminez durante l’ultima call trimestrale, “invece di portare i medici ai congressi alla vecchia maniera, ora stiamo portando il congresso al medico, e lo stiamo facendo attraverso un dispositivo che noi chiamiamo Vivinda TV. Stiamo vedendo che possiamo aumentare esponenzialmente il numero dei medici che può accedere a queste informazioni, a un costo ridotto”. Secondo una portavoce di Novartis, Vivinda TV fa parte della strategia di Novartis per “investire come non mai nello sviluppo e nell’adozione di strumenti di comunicazione digitali innovativi in grado di fornire a un numero crescente di medici in tutto il mondo importanti informazioni sulla sicurezza e l’efficacia dei farmaci”. A giugno, per esempio, per il meeting dell’American Society of Clinical Oncology, Vivinda TV ha avuto 4.600 iscrizioni da delegati virtuali in 103 Paesi. E per la conferenza della Scuola europea di studi avanzati in Oftalmologia, Vivinda TV ha avuto 1.800 partecipazioni virtuali, a fronte dei 500-600 medici che si attendeva avrebbero partecipato di persona.
Notizie correlate
-
Rosati (Gsk): “Momelotinib disponibile in uso compassionevole, ma Gsk ha già sottoposto ad Aifa richiesta di approvazione”
Avviato l’iter approvativo anche in Aifa per il Jak... -
Monitoraggio spesa farmaceutica. Report Aifa: nei primi 11 mesi del 2023 supera i 20 miliardi di euro
L’AIFA ha reso disponibile un aggiornamento dei documenti relativi... -
Pfizer: ok FDA a terapia genica per l’emofilia B
Pfizer ha ottenuto l’approvazione della FDA per la commercializzazione...