OncoZenge e Molteni ampliano la partnership per la commercializzazione europea di BupiZenge

Condividi:
Share

OncoZenge AB amplia la partnership con Molteni Farmaceutici per la commercializzazione del farmaco BupiZenge in Europa. Si tratta di una terapia innovativa non oppioide per il trattamento del dolore orale, con un focus iniziale sul dolore associato alla mucosite orale, un effetto collaterale debilitante dei trattamenti oncologici.

In base ai termini dell’accordo, Molteni assumerà la responsabilità della produzione commerciale su larga scala di BupiZenge per il mercato europeo.

“Siamo lieti di ampliare la collaborazione con OncoZenge. Il nostro impegno a stabilire una produzione commerciale di BupiZenge in Europa testimonia la nostra ferma convinzione nel prodotto e nel suo potenziale di fare la differenza per i pazienti – commenta Gianluca Corbinelli, CEO di Molteni Farmaceutici – Questo passo è perfettamente in linea con i nostri obiettivi strategici e migliora la nostra capacità di prepararci a un lancio di successo. Siamo pienamente impegnati a garantire una catena di fornitura affidabile e scalabile per soddisfare la domanda prevista”.

“Molteni è il partner ideale per assumere la responsabilità della fornitura commerciale di BupiZenge, considerando la loro competenza nella gestione della supply chain e la nostra partnership esistente per il lancio e la distribuzione di BupiZenge in Europa – sottolinea Stian Kildal, CEO di OncoZenge – Questo consente a OncoZenge di rimanere lean e focalizzata sugli obiettivi di sviluppo e regolatori, mentre il nostro partner aumenta le capacità produttive. Questo rafforzamento della partnership non solo riduce i rischi nella supply chain, ma evidenzia anche la convinzione condivisa che abbiamo nel futuro successo di BupiZenge”.

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025