UCB acquisisce Ra Pharmaceuticals

UCB acquisisce Ra Pharmaceuticals
Condividi:
Share

(Reuters Health) – Con un accordo di 2,1 miliardi di dollari pagati in contanti, la belga UCB acquisisce la biotech americana Ra Pharmaceuticals, specializzata in malattie rare nel campo della neurologia e dell’immunologia.

Secondo il CEO di UCB, Jean-Christophe Tellier, l’acquisizione potrebbe portare in dote sei nuovi lanci nel prossimi cinque anni, con progetti di pipeline in fase avanzata e precoce proprio nel campo della neurologia e dell’immunologia.

L’acquisizione della società biotech, fondata nel 2008, dovrebbe portare a un aumento dei ricavi sulle azioni e a un aumento dell’utile netto a partire dal 2024. L’operazione, invece, non inciderebbe sugli aspetti finanziari del 2019.

In base agli accordi siglati dalle due parti, gli azionisti di Ra riceveranno 48 dollari per azione in contanti per ogni azione, che rappresenta un 93% di premio rispetto al prezzo di chiusura dell’azienda prima della firma dell’accordo. La transazione, che è stata approvata all’unanimità dai consigli di amministrazione delle due società, dovrebbe concludersi entro la fine del primo trimestre del prossimo anno.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*