Takeda: con For You With You a fianco di pazienti e operatori sanitari

Condividi:
Share

Con il programma “For You With You” Takeda garantisce la continuità terapeutica, i servizi di supporto per le persone con malattie rare e la distribuzione dei propri farmaci.

Grazie a programmi di supporto i pazienti affetti da malattie da accumulo lisosomiale, emofilia, immunodeficienze, angioedema ereditario, potranno accedere a servizi di supporto psicologico e fisioterapico, a training per l’autosomministrazione dei farmaci, fino ad arrivare alla somministrazione della terapia a domicilio.

Inoltre sarà attivata la consegna a domicilio del trattamento per il mieloma multiplo, per evitare l’accesso di questi pazienti fragili alle farmacie ospedaliere.

Per aiutare il Sistema Sanitario, Takeda ha previsto donazioni agli Ospedali e alle Associazioni attive in prima linea in questa emergenza. I destinatari di questi aiuti sono l’Ospedale Spallanzani (Roma), l’Ospedale Sacco (Milano) e l’Ospedale Gemelli (Roma) a cui si aggiungono le donazioni alla Protezione Civile e il sostegno alla campagna #iosonoarischio promossa da AIL per supportare i pazienti onco-ematologici.

I dipendenti hanno inoltre voluto offrire il loro contributo personale, dando vita a una raccolta fondi il cui ricavato andrà ad aggiungersi alla somma stanziata dall’azienda.

Per quanto riguarda i dipendenti, Takeda ha attivato da subito lo smart working e ha sottoscritto per tutto il personale la polizza denominata “Covid-19”, per offrire, in caso di contagio, garanzie e servizi assistenziali supplementari. La campagna #takedarestaacasa e i webinar settimanali con tutta l’Organizzazione consentono di restare in contatto, essere aggiornati e condividere l’esperienza di lavoro da casa. In fine, a breve sarà disponibile un servizio di supporto psicologico.

“La salute delle persone è la nostra priorità ed oggi lo è più che mai.” – dice Rita Cataldo, Amministratore Delegato di Takeda Italia – Vogliamo garantire le terapie ai pazienti che ne hanno bisogno, dare un sostegno concreto agli Operatori Sanitari e Strutture Ospedaliere che combattono in prima linea la battaglia determinata dall’emergenza Covid-19, nonché proteggere i nostri dipendenti. I nostri Valori e l’approccio “For You With You” racchiudono questa volontà e ci guidano nel nostro lavoro quotidiano, oggi e sempre.”.

Notizie correlate

Lascia un commento