Sanofi Pasteur: Aifa estende Vaxigrip Tetra alle donne in gravidanza

25 Giugno, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

Sanofi Pasteur ha ottenuto l’autorizzazione all’estensione delle indicazioni di utilizzo del vaccino antinfluenzale quadrivalente Vaxigrip Tetra nelle donne in gravidanza (in qualsiasi fase della gravidanza) e per la protezione passiva del neonato nato da madre vaccinata.

Il vaccino antinfluenzale quadrivalente di Sanofi Pasteur è già indicato per gli adulti, gli anziani e i bambini a partire dai 6 mesi di età. Questa nuova indicazione permette ora la vaccinazione antinfluenzale anche delle donne in gravidanza con la conseguente protezione dai rischi della malattia influenzale sia della mamma che del neonato. A oggi Vaxigrip Tetra è il primo e unico vaccino antinfluenzale quadrivalente ad avere questa estensione di utilizzo in Europa.
La nuova indicazione – già approvata a livello europeo – è stata ratificata in Italia da AIFA con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n.143 del 20 giugno scorso.

“Siamo orgogliosi di essere il primo vaccino ad ottenere questo importante riconoscimento di indicazione che rappresenterà uno strumento di sanità pubblica in più, fondamentale per implementare con successo le raccomandazioni dell’OMS e degli enti sanitari del nostro Paese, garantendo una protezione della mamma e neonato al di sotto dei 6 mesi di età”, commenta Giovanni Checcucci Lisi, direttore medico di Sanofi Pasteur.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*