Nextclinics acquisisce gruppo GynePro

17 luglio, 2018 nessun commento


NextClinics – gruppo europeo di strutture sanitare all’avanguardia e altamente specializzate – ha acquisito a fine giugno 2018 il 100% del Gruppo GynePro, centri medici italiani specializzati nel trattamento della sterilità, della fecondazione in vitro e della diagnosi prenatale, con sedi a Bologna e Verona. GynePro è una realtà consolidata e con comprovata esperienza e competenza nella gestione dei problemi riproduttivi, nella procreazione medicalmente assistita e nella valutazione della qualità della gravidanza. Marco Filicori – fondatore di GynePro – manterrà il ruolo di Direttore Medico e diventerà azionista di NextClinics. L’acquisizione di GynePro è la prima importante operazione di NextClinics nel 2018 e fa seguito ad investimenti già effettuati nel corso del 2017, per un valore complessivo di 80 milioni di euro, in importanti Centri medici e laboratori in tutta Europa. Grazie a questa acquisizione, NextClinics rafforza la propria posizione di leader europeo nel settore della diagnosi e terapia della sterilità, della PMA e della diagnosi prenatale.

“Siamo felici di accogliere il nostro nuovo partner GynePro, che riteniamo sia perfetto per NextClinics, dichiara Michael Bretterbauer, Direttore Business Development per il Sud Europa di NextClinics. “Crediamo che vi sia un enorme potenziale nel consolidamento del mercato dei Centri per la medicina riproduttiva e dei relativi servizi in tutta Europa, operando nell’ottica di fornire servizi specialistici altamente qualificati e con gli standard più elevati”.

“La leadership di NextClinics offre l’opportunità di valorizzare e migliorare la gamma e la qualità dei servizi offerti da GynePro al pubblico”, aggiunge Marco Filicori, Fondatore e Direttore Medico di GynePro. “Unendoci alla famiglia NextClinics, i nostri pazienti potranno trarre il massimo vantaggio da un’ampia gamma di servizi di elevato profilo, inclusi i più importanti programmi europei di donazione di ovociti e spermatozoi e le discipline complementari, quali la genetica e i servizi specialistici di laboratorio, in particolare quelli forniti da Archimed Group”.

NextClinics international
NextClinics International ha investito 80 milioni di euro nel 2017 e prevede investimenti fino a 200 milioni di euro nel corso del 2018. GynePro entra a far parte di un portfolio che include: Archimed Group, centro italiano specializzato in genetica, servizi di laboratorio e diagnostica per oltre 600 strutture sanitarie; ProCrea Group di Lugano, che offre prestazioni di PMA e servizi diagnostici specializzati oltre alla chirurgia plastica ed alla genetica; IMER a Valencia e Denia Spagna, leaders nella donazione di ovociti e spermatozoi in Europa; Praxisklinik Frauenstraße Clinic a Ulm, in Germania; Genetika Plzen e il Centro GEST di Medicina della Riproduzione e Ginecologia a Praga, nella Repubblica Ceca. NextClinics ha inoltre investito in altre strutture, tra cui ospedali, laboratori medici e in una rete di Centri diagnostici e per la raccolta di tessuti nella Repubblica Ceca, in Italia, Germania, Spagna e Svizzera.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*