Montefarmaco verso la quotazione su AIM Italia

Montefarmaco verso la quotazione su AIM Italia
Condividi:
Share

Montefarmaco OTC S.p.A – società farmaceutica specializzata nella formulazione e commercializzazione di integratori, dispositivi medici, farmaci OTC , cosmetici, e nota per lo sviluppo di brand conosciuti quali Lactoflorene e Iridina – ha presentato martedì 7 luglio a Borsa Italiana S.p.A. la comunicazione di pre-ammissione, per l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

L’operazione, interamente in aumento di capitale e rivolta a investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri, ha l’obiettivo di accelerare il percorso di crescita per linee esterne, sia tramite l’acquisizione di marchi, sia di imprese attive nel settore, e di supportare gli investimenti per ampliare la gamma di prodotti, per consolidare il proprio posizionamento sul mercato italiano consumer healthcare e allargare la propria presenza sui mercati esteri.

Il mercato italiano consumer healthcare ha registrato una solida crescita negli ultimi anni, guidato da una crescente cultura del benessere e della prevenzione a lungo termine, di cui hanno beneficiato particolarmente i segmenti vitamine ed integratori alimentari.

Il mercato nutraceutico italiano rappresenta attualmente il primo mercato in Europa, con una quota di circa il 20% del volume d’affari del continente e con una stima di ricavi di circa Euro 3,2 miliardi nel 2023 .

L’offerta prevede una forchetta di prezzo delle azioni ordinarie fissata tra 6,6 Euro e 7,3 Euro per azione.

L’inizio delle negoziazioni su AIM Italia è previsto nel corso dell’ultima decade del mese di luglio.

Nel processo di ammissione alla quotazione la Società è affiancata da Alantra in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator, da UBS in qualità di financial advisor, da Nctm in qualità di deal counsel e da EY S.p.A. quale società di revisione.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*