Lundbeck, 2020 di crescita

Lundbeck, 2020 di crescita
Condividi:
Share

(Reuters Health) – La danese Lundbeck supera le aspettative di vendita del quarto trimestre 2019 grazie alle performance dei suoi farmaci più importanti.

La società, con sede a Copenaghen, ha registrato vendite per 4,42 miliardi di corone danesi (650,54 milioni di dollari), al di sopra della media di 4,26 miliardi previsti dagli analisti in un sondaggio Refinitiv Eikon.

“Siamo molto soddisfatti di questi solidi risultati economici; abbiamo avuto entrate superiori alle aspettative iniziali grazie a una forte performance dei nostri marchi strategici”, ha dichiarato la CEO Deborah Dunsire in una nota.

Nel 2019, le vendite complessive sono diminuite del 6%. Questo declino è dovuto principalmente alla concorrenza portata dalle versioni generiche del farmaco contro l’epilessia, Onfi, introdotte sul mercato alla fine del 2018.

Lundbeck, specializzata in trattamenti contro patologie a base neurologica come la Malattia di Alzheimer e la depressione, prevede che le vendite nel 2020 cresceranno del 2-6%.

I quattro prodotti ‘strategici’ di Lundbeck, tra i quali il farmaco contro la depressione Brintellix e quello contro la schizofrenia Abilify, sono cresciuti del 28% nel 2019. I due farmaci rappresentano il 55% delle entrate totali.

Fonte: Reuters Health News

(Versione italiana per Daily Health Industry)

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*