Kite Gilead, online il sito MY CAR-T

Condividi:
Share

È on line il nuovo sito MY CAR-T, il portale di Kite Gilead rivolto a medici ed operatori sanitari e dedicato alle terapie cellulari CAR-T.

Lo strumento, pensato e “disegnato” per svolgere in modo innovativo la sua funzione informativa e formativa nei confronti degli interlocutori, propone una serie di contenuti e novità sulle terapie CAR-T, fornisce servizi educazionali, assicura aggiornamenti costanti, così da garantire che i contenuti medico scientifici disponibili nel sito rispondano ai più alti standard di accuratezza, affidabilità e tempestività.

Il sito sarà accessibile tramite delle credenziali personali ed è composto da 4 sezioni principali:
– CAR-T
– Cart-T nei linfomi
– Centri qualificati CAR-T
– Prodotti Kite Gilead

La sezione CAR-T spiega che cosa sono queste terapie, come agiscono e come avviene il processo produttivo. Non trattandosi di un farmaco “tradizionale”, ma di un farmaco “vivo”, che viene prodotto a partire dalle cellule del paziente stesso, la sua preparazione e somministrazione richiede un iter lungo e complesso.

La sezione CAR-T nei linfomi comprende invece informazioni sul profilo di sicurezza di queste terapie, e di eventuali eventi avversi legati al trattamento, oltre ad una nutrita letteratura scientifica a supporto.

La sezione Centri CAR-T comprende tutti i centri qualificati sul territorio per l’erogazione del trattamento. Visto lo specifico processo produttivo delle terapie CAR-T, non tutti gli ospedali possono erogarle, ma solo quelli che dispongono di particolari requisiti normativi e qualitativi. Per ogni centro accreditato sarà disponibile una scheda con le seguenti informazioni: le malattie ematologiche trattate, i componenti del CAR-T team (un team multidisciplinare che possa gestire a 360° il paziente), oltre a informazioni utili sul processo di referral che possa garantire una comunicazione costante e continuativa tra centri referral e centri qualificati. Infine, per ogni centro saranno disponibili i relativi recapiti (telefono ed e-mail) in modo che il centro referral possa mettersi in contatto diretto per valutare i pazienti eleggibili al trattamento, velocizzandone quindi la presa in carico.

Infine, la sezione dedicata ai prodotti CAR-T Kite Gilead comprende tutti gli studi clinici a supporto delle CAR-T Kite ad oggi autorizzate per il trattamento di pazienti adulti con DLBCL e PMBCL recidivato/refrattario, i dati di real life e i criteri di appropriatezza prescrittiva per la corretta identificazione del paziente eleggibile.

Notizie correlate

Lascia un commento