J&J: nuovo sito mondiale per i vaccini in Olanda

29 ottobre, 2018 nessun commento


Johnson & Johnson ha inaugurato ieri un nuovo complesso produttivo per i vaccini. Il nuovo centro sorge a Leiden, in Olanda, ed è stato realizzato da Janssen Vaccines & Prevention, una delle aziende farmaceutiche Janssen di Johnson & Johnson, L’impianto è dotato di strutture e tecnologie all’avanguardia per la produzione su vasta scala di vaccini in fase 3.

La pipeline di Janssen comprende vaccini sperimentali per la prevenzione di HIV,  Virus Respiratorio Sinciziale (VRS),  influenza, Ebola e l’infezione da virus Zika. Inoltre il nuovo sito è in grado di produrre vaccini su vasta scala per la difesa mondiale contro le pandemie, anche nell’ambito della più recente collaborazione avviata fra Janssen e la Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (CEPI) per lo sviluppo di un vaccino innovativo contro la Sindrome Respiratoria Mediorientale da Coronavirus (MERS).

Il sito è dotato di tecnologie di R&S all’avanguardia, tra cui la tecnologia proprietaria Janssen AdVac per i vaccini a vettore virale, oltre alla piattaforma produttiva PER.C6 che ha elevate capacità e velocità di produzione per molteplici tipi di vaccino e un’alta efficienza in termini di costi.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*