GSK: 550 milioni di dollari per costruire nuovo campus per RS nel Regno Unito

Condividi:
Share

(Reuters) – GlaxoSmithKline ha presentato, venerdì scorso, il piano per la creazione di un nuovo campus sulle new life sciences all’interno del suo sito di ricerca & sviluppo a Stevenage, in Inghilterra. La struttura sarà finanziata con gli oltre 500 milioni di dollari che l’azienda inglese prevede di raccogliere dalla vendita di alcuni terreni presso il sito.
I lavori al progetto, sostenuti dal governo inglese, dovrebbero iniziare nel 2022.

Nel frattempo, GSK sta preparando lo spin-off della unità dei farmaci di automedicazione, per concentrarsi sul business dei farmaci da prescrizione e dei vaccini, con ingenti investimenti per sviluppare una nuova linea di prodotti. “Il nostro obiettivo è che Stevenage emerga come la principale destinazione per la ricerca medica e scientifica entro la fine del decennio”, ha affermato il manager di GSK, Tony Wood.

Con la costruzione del nuovo campus, l’azienda britannica spera di arrivare a creare fino a cinquemila posti di lavoro nei prossimi 5-10 anni. Stevenage è uno dei due centri di ricerca e sviluppo globali di GSK e ospita il più grande cluster di terapia cellulare e genica del Regno Unito.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento