Dompè, restyling per il mercato USA

26 ottobre, 2018 nessun commento


(Reuters Health) – Dompè Farmaceutici sta valutando un restyling per il mercato USA, con l’obiettivo di concentrarsi maggiormente sul settore delle biotecnologie e sul trattamento di malattie specifiche.

“Sto cercando di trasformare questa azienda in una farmaceutica biotech focalizzato su particolari malattie”, dice il CEO Sergio Dompé. “Tra 3-4 anni potremmo prendere in considerazione una quotazione in Borsa, forse negli Stati Uniti”, ma il top management sta valutando anche altre opzioni, tra cui un reverse merger negli USA, mercato chiave del Gruppo Dompé.

Non mancano i candidati acquirenti, in particolare società di private equity, sia europee, sia statunitensi, ma Dompé ha ribadito che non venderà il Gruppo con sede a Milano.

All’inizio di quest’anno la FDA ha approvato il suo nuovo prodotto basato su cenegermin; si tratta del primo farmaco per il trattamento della cheratite neurotrofica, malattia rara degli occhi.

Dompé, che spera di poter commercializzare il nuovo trattamento anche in Cina, ha detto che il nuovo farmaco basato su cenegermin costituisce un punto di svolta che potrebbe contribuire a incrementare e sostenere gli investimenti nel campo della ricerca e dello sviluppo.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Heath Industry)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*