COVID-19: Cina approva uso in emergenza vaccino Sinovac

COVID-19: Cina approva uso in emergenza vaccino Sinovac
Condividi:
Share

(Reuters Health) – CoronaVac, il candidato vaccino contro il Coronavirus messo a punto dalla cinese Sinovac Biotech, è stato approvato dalle autorità regolatorie del Paese asiatico per l’uso in emergenza all’interno di un programma vaccinale per gruppi di popolazione ad alto rischio, come il personale sanitario.

Nell’ambito dello stesso programma, anche il China National Biotec Group (CNBG), unità dell’azienda statale cinese Sinopharm, ha dichiarato, sul social network WeChat, di aver ricevuto l’ok all’uso di uno dei suoi due vaccini candidati, in fase III di studio clinico, ma non ha specificato quale.

Dal mese di giugno i dipendenti di aziende statali che si recano all’estero possono richiedere la somministrazione di uno dei due vaccini sviluppati da CNBG, mentre all’interno dell’Esercito cinese è in corso la vaccinazione sperimentale con il candidato di CanSino Biologics.

Dei sette vaccini contro il coronavirus nelle fasi finali di sperimentazione in tutto il mondo, quattro provengono dalla Cina.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Daily Health Industry)

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*