Biogen verso nuove potenziali acquisizioni?

Condividi:
Share

(Reuters) – Biogen starebbe lavorando con la banca d’investimento Goldman Sachs per cercare nuovi potenziali obiettivi da acquisire. E’ quanto riporta Stat News, un sito web statunitense di informazioni sanitarie.

Il report del sito web afferma che il consiglio di amministrazione dell’azienda sarebbe favorevole all’idea di nuove acquisizioni, in un momento caratterizzato dalle turbolenze di Aduhelm, il suo controverso farmaco contro l’Alzheimer. Biogen non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Nella teleconferenza di giovedì 13 gennaio con gli analisti, rispondendo a una precisa domanda, il CEO Michel Vounatsos, ha affermato che la direzione, in accordo con il consiglio di amministrazione, sta valutando l’opportunità di mettere in atto “sia misure tattiche a breve termine, sia opzioni strategiche” per proteggere il valore per gli azionisti soprattutto alla luce della controversia che riguarda Aduhelm negli USA.

Aduhelm è stato approvato a giugno dalla FDA nonostante il voto dei consulenti esterni dell’agenzia, secondo i quali i benefici clinici del farmaco non erano stati dimostrati.

Fonte: Reuters

(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento