Bayer lancia test genomici per il cancro al Super Bowl

Condividi:
Share

Bayer va al Super Bowl. Non con una pubblicità televisiva sfavillante da 5 milioni di dollari, ma grazie a un annuncio stampato nel programma ufficiale dell’evento.

Lo scopo è quello di lanciare la sua nuova campagna di sensibilizzazione sui test genomici per il cancro.

Il lancio della campagna “Test Your Cancer” inizia in modo soft con annunci mirati nel tentativo di rendere le persone consapevoli delle opzioni offerte dai test genomici per i pazienti con tumori solidi.

Il titolo dell’annuncio recita: “Il trattamento del cancro non dovrebbe affidato al lancio di una moneta”.

L’annuncio di Bayer viene visualizzato nella terza pagina del programma di 292 pagine; verranno stampati 3,6 milioni di esemplari e saranno disponibili anche online dove si prevede riceveranno 500 milioni di visite.

“Il cancro è importante per tutti coloro che assisteranno al Super Bowl”, ha dichiarato Cindy North, direttore marketing di Bayer per il settore oncologico. “Quasi tutti in qualche modo conoscono qualcuno che è stato colpito dal cancro, che si tratti della loro madre, del loro vicino di casa o, che Dio non voglia, del loro bambino”.

Una seconda fase pubblicitaria per Test Your Cancer inizierà il prossimo trimestre con una forte spinta e una maggiore enfasi in campo digitale. Verrà anche condotta una campagna HCP professionale simultanea per raggiungere oncologi e patologi. L’obiettivo è quello di educare i medici sui vari tipi di test e sulla tipologia di pazienti che dovrebbe essere testata.

Tutto questo potrebbe portare a un aumento delle vendite di Vitrakvi, farmaco prodotto da Bayer. Il farmaco è commercializzato in collaborazione con Loxo Oncology, recentemente acquisita da Eli Lilly.

Ha ottenuto l’approvazione a novembre per il trattamento di pazienti con tumori solidi che hanno una fusione genica di tirosin-chinasi (NTRK) del recettore neurotrofico, indipendentemente dal tipo di tumore.

Gli analisti prevedono che gli incassi di Vitrakvi saranno compresi tra 700 milioni e 1 miliardo di dollari.

Notizie correlate

Lascia un commento