Bancel (CEO Moderna): “L’anno prossimo ci saranno troppi vaccini”

Condividi:
Share

(Reuters) – Mentre quest’anno bisogna accelerare nella produzione dei vaccini contro il COVID-19, “l’anno prossimo ci saranno troppi vaccini per tutte le persone del pianeta”. A dichiararlo, parlando a un evento virtuale sulla produzione dei vaccini, è stato Stephen Bancel, CEO di Moderna.

Moderna potrebbe arrivare a produrre fino a un miliardo di dosi quest’anno e 1,4 miliardi l’anno prossimo. L’azienda statunitense sta lavorando duramente per mettere a punto un richiamo del vaccino contro le varianti di COVID-19, che punta a far approvare entro la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno.

Alla domanda sulla carenza di lavoratori presso lo stabilimento di Visp dell’azienda svizzera Lonza, che ha una licenza per produrre i componenti del vaccino contro il COVID-19 di Moderna, il CEO ha dichiarato di essere fiducioso che la CDMO colmerà presto colmato il gap.

Bancel ha anche comunicato che Moderna è in trattativa con il programma COVAX per fornire le dosi del vaccino ai paesi a basso reddito.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento