Angelini Pharma: Rosita Calabrese nuova Country Manager Italia

Condividi:
Share

Rosita Calabrese è la nuova Country Manager Italia di Angelini Pharma. Nel suo ruolo riferirà direttamente al CEO Pierluigi Antonelli e farà parte dell’Executive Leadership Team, il comitato direttivo dell’Azienda.

Laureata in Chimica, Rosita Calabrese ha conseguito nel 2002 un master in Marketing Management presso l’Istud e nel 2011 il Finance for Executive Course presso l’INSEAD. Succede nel ruolo a Fabio De Luca, che nei mesi scorsi aveva già assunto il nuovo ruolo di Global Marketing Pharma.

“Sono davvero felice che Rosita abbia deciso di unirsi al nostro Team – dice il CEO Pierluigi Antonelli – L’Italia riveste una importanza primaria per Angelini Pharma, lo abbiamo dimostrato anche durante l’emergenza Covid19. Con la sua esperienza e le sue qualità, Rosita contribuirà a portare maggiore innovazione nei nostri modelli di sviluppo e a rafforzare ancora di più il nostro ruolo nei percorsi terapeutici in ambito salute mentale, incluso il dolore, malattie rare e consumer healthcare”.

Rosita Calabrese vanta un’esperienza ventennale nell’industria farmaceutica in aziende multinazionali quali Abbott, Pfizer e AstraZeneca. Nella sua carriera ha curato lo sviluppo e il lancio di prodotti di successo in diverse aree terapeutiche come oncologia, vaccini, emofilia, HIV, cardiovascolare, CNS, antibiotici.

Notizie correlate

Lascia un commento