A Constanza Oliveros la direzione medica di AstraZeneca Italia

20 Giugno, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

Dal 1° giugno 2019 Constanza Oliveros è il nuovo Direttore Medico di AstraZeneca Italia.

Venezuelana, laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Nutrizione clinica, Constanza Oliveros si è trasferita in Italia dove ha frequentato il dottorato in Biochimica Medica presso l’Università degli Studi di Bari. È quindi entrata subito nel mondo del lavoro, ricoprendo diversi ruoli all’interno di multinazionali farmaceutiche.

Approda in AstraZeneca nel 2010 con il ruolo di Senior Medical Advisor Oncology e contribuisce all’affermazione della leadership scientifica dell’azienda in ambito oncologico, specialmente nelle aree dei tumori femminili, delle neoplasie del polmone, dell’immuno-oncologia ed ematologia.

Dal 2014 è Oncology  Medical Affairs Head e, insieme al suo team, contribuisce a diversi lanci di successo come quelli di olaparib per il trttamento del tumore ovarico BRCA mutato, e osimertinib per il trattamento di pazienti affetti da carcinoma polmonare non a piccole cellule EGFR mutato.

“Sono orgogliosa e onorata di poter ricoprire questo incarico in AstraZeneca, un’azienda che, grazie al suo impegno e alla sua vocazione per l’innovazione, ha sviluppato farmaci in grado di fare la differenza per la salute di milioni di persone nel mondo”,commenta Constanza Oliveros, nuovo Vice President Medical di AstraZeneca Italia,“Continueremo a investire nei prossimi anni in Ricerca e Sviluppo per trovare terapie sempre più avanzate, che sappiano rispondere in modo sempre più mirato e preciso alle necessità dei pazienti, focalizzandoci anche sull’impegno a 360 gradi per pazienti, caregiver e clinici”.

Constanza Oliveros riporterà a Lorenzo Wittum, Amministratore Delegato di AstraZeneca Italia.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*