Pfizer rafforza la linea di farmaci respiratori con l’acquisizione di ReViral

Condividi:
Share

(Reuters) – Pfizer ha acquisito ReViral per 525 milioni di dollari, inclusi i pagamenti di milestones. L’acquisizione permetterà alla pharma USA di accedere a farmaci sperimentali contro il virus respiratorio sinciziale (RSV).

ReViral, con sede a Londra, ha nel suo portafoglio quattro farmaci contro RSV, dei quali il principale è sisunatovir, mentre un altro trattamento è sottoposto a uno studio di fase intermedia. Il candidato vaccino anti RSV di Pfizer è invece in fase avanzata di studio.

“Attualmente, le opzioni di trattamento per l’RSV sono estremamente limitate e si concentrano principalmente su terapie di supporto”, dice Annaliesa Anderson, responsabile scientifico di Bacterial Vaccines and Hospital di Pfizer.

Fonte: Reuters

(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025