Novavax, buoni risultati da combo vaccino Covid-influenza

Condividi:
Share

La combinazione in un’unica formula dei vaccini contro il Covid e l’influenza è “fattibile, induce reazione immunitaria ed è ben tollerata”. Lo ha annunciato Novavax presentando i risultati delle sperimentazioni iniziali di vaccino combinato. Uno studio di conferma di Fase 2 dovrebbe iniziare entro la fine del 2022.

La formula contro l’influenza e Covid combina il vaccino Covid-19 di Novavax e il candidato vaccino contro l‘influenza quadrivalente. I risultati della sperimentazione preliminare hanno rilevato che varie formulazioni del vaccino combinato “hanno indotto risposte immunitarie nei partecipanti paragonabili alle formulazioni di riferimento del vaccino autonomo per l’influenza e per il Covid-19”, spiega Novavax in una nota.

Il vaccino combinato, prosegue la nota, “è risultato generalmente ben tollerato” e “gli eventi avversi gravi sono stati rari e nessuno è stato valutato come correlato al vaccino”. “Siamo incoraggiati da questi dati e dal potenziale percorso da seguire per un vaccino combinato”, dice Gregory M. Glenn, a capo del dipartimento ricerca e sviluppo di Novavax.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022