L’American Cancer Society a fianco delle big pharma per potenziare lo screening del tumore al polmone

Condividi:
Share

L’American Cancer Society (ACS) sarà a fianco di MSD, Roche e Regeneron per potenziare la campagna di screening per il cancro al polmone negli Stati Uniti.

“Get Screened” – questo il nome della campagna – avviata nel 2020 con un’attenzione particolare alle persone più colpite dalla pandemia, si concentra ora sul miglioramento dell’accesso allo screening del tumore al polmone per tutti i pazienti.

L’obiettivo è semplice quanto ambiziosa: incoraggiare il maggior numero di persone a sottoporsi al test per una malattia che nel 2019 ha colpito 228.000 americani e ha provocato circa 142.600 decessi.

A oggi, circa l’85% delle diagnosi di cancro polmonare negli USA viene effettuata quando la malattia è già in fase avanzata ed è quindi più difficile individuare un trattamento efficace.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024