Ipsen ha scelto Josep Catllà quale EVP, Chief Corporate Affairs Officer. Il manager porta con sé 30 anni di esperienza nel campo della comunicazione e degli affari pubblici; recentemente ha ricoperto il ruolo di responsabile degli affari aziendali, della comunicazione e della CSR presso Sanofi.
Prima della pharma francese – in cui ha lavorato per 14 anni – Catllà ha guidato la practice europea di Public Affairs della società di comunicazione Weber Shandwick a Bruxelles e ne ha presieduto le sedi in Spagna e Portogallo.
“La sua attenzione per la cura dei pazienti e la sostenibilità e la sua visione strategica saranno fondamentali per promuovere il coinvolgimento dei dipendenti e la partnership con gli stakeholder, rafforzando al contempo la cultura di collaborazione ed eccellenza di Ipsen”, ha commentato David Loew, CEO di Ipsen.
“Sono incredibilmente entusiasta di entrare a far parte del team di leadership esecutiva di Ipsen, mentre l’azienda continua a fornire farmaci innovativi ai pazienti di tutto il mondo”, ha aggiunto Catllà in un comunicato.
Il manager entrerà ufficialmente in carica il 19 agosto e risponderà direttamente a Loew.