“Il nemico invisibile”, documentario CNN sulle malattie infettive. Sponsor J&J

Condividi:
Share

Il nemico invisibile è il titolo del documentario che la CNN Film ha trasmesso lo scorso venerdì in occasione del World Health Day. Sponsor del reportage: Johnson & Johnson. Obiettivo del film non solo quello di stimolare il mondo e i rappresentanti del settore salute, ma anche di rendere consapevole la popolazione di quanto sia concreto il rischioo legato alle malattie infettive. Da qui il messaggio sull’importanza della prevenzione nelle sue varie forme: dall’igiene delle mani, alla vaccinazione, fino al consiglio di restare a casa quando si è malati per limitare il rischio di trasmissione. La big-pharma ha motivato questa sponsorizzazione legandola al suo impegno globale nei confronti della salute. “Siamo – si legge in un comunicato pubblicato sul sito dell’azienda – la più grande multinazionale farmaceutica presente nel mondo e crediamo di avere, grazie alla nostra presenza capillare,una responsabilità nei confronti della popolazione”. Il documentario sarà replicato il prossimo 15 aprile e sarà poi disponibile sul canale on-demand CNNgo. Johnson & Johnson, che tra le sue principali aree di business ha l’HIV, la tubercolosi e alcune terapie innovative per Ebola, ha promosso il film attraverso una pressante campagna social. Dalla comunità scientifica è stato espresso un generale e riconosciuto apprezzamento sulla produzione, lanciando però anche il monito che se nulla sarà fatto, per una prossima pandemia non sarà una questione di ‘se’ ma di ‘quando’ si verificherà.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024