Acquisizioni, partnership e ingresso nel campo dell’oncologia. Sono i tre pilastri sui quali poggerà la strategia di Gilead nei prossimi anni. E sarà l’ex Novartis Alessandro Riva a gestire il nuovo corso voluto dal CEO John Milligan. Gli analisti finanziari, intanto, cercano di capire quali saranno le risposte che la multinazionale darà per convincere il mercato sulla nuova strategia. Strategia che sarà anche declinata nell’area della brand reputation, per far dimenticare al grande pubblico le polemiche e i danni d’immagine legati all’acceso ai farmaci di punta per l’HCV. Proprio in questo settore, il Q1 2017 han fatto registrare un crollo del 50% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.
Notizie correlate
-
Il mercato della miastenia gravis raggiungerà 10,3 miliardi di dollari in 7MM entro il 2034
Secondo un recente rapporto pubblicato da GlobalData, “Myasthenia Gravis... -
I processi sanitari “ammalano il pianeta”. Il ruolo strategico degli ingegneri clinici per la sostenibilità ambientale
Ci sono specialità cliniche che per la natura dei... -
Novo Nordisk, all in su amicretina come erede di semaglutide?
Novo Nordisk sta pianificando alcuni studi clinici di Fase...