Acquisizioni, partnership e ingresso nel campo dell’oncologia. Sono i tre pilastri sui quali poggerà la strategia di Gilead nei prossimi anni. E sarà l’ex Novartis Alessandro Riva a gestire il nuovo corso voluto dal CEO John Milligan. Gli analisti finanziari, intanto, cercano di capire quali saranno le risposte che la multinazionale darà per convincere il mercato sulla nuova strategia. Strategia che sarà anche declinata nell’area della brand reputation, per far dimenticare al grande pubblico le polemiche e i danni d’immagine legati all’acceso ai farmaci di punta per l’HCV. Proprio in questo settore, il Q1 2017 han fatto registrare un crollo del 50% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.
Notizie correlate
-
Ricerca, innovazione e competitività: la scommessa di Novartis sull’Italia
Oltre 150 milioni in ricerca e sviluppo entro il... -
Sandoz, nuovo impianto europeo di biosimilari in Slovenia
Sandoz ha dato ufficialmente il via alla costruzione di... -
Payback dispositivi medici: le imprese chiedono esenzioni, rateizzazione e accesso al credito
Soglia di esenzione per i fatturati più bassi, rateizzazione...