Ema: Lorraine Nolan è la nuova presidente del consiglio di amministrazione

Condividi:
Share

Nella riunione del 16-17 marzo Il Consiglio d’Amministrazione dell’Ema ha eletto Lorraine Nolan presidente per il prossimo triennio.

Nolan è il capo esecutivo dell’Autorità di regolamentazione dei prodotti sanitari irlandese (Hpra), carica che ricopre da gennaio 2016. È stata vicepresidente del consiglio di amministrazione dell’Ema dall’ottobre 2019 e membro del consiglio di amministrazione dell’Ema dall’inizio del 2016.

Nolan ha più di vent’anni di esperienza nel settore dei farmaci e della regolamentazione dei prodotti sanitari in generale e ha ricoperto una serie di ruoli diversi a livello senior all’interno dell’Hpra da quando è entrata a far parte del regolatore irlandese nel 2001. È una chimica di formazione, avendo completato il suo dottorato al Trinity College di Dublino nello sviluppo di farmaci. Subentra a Christa Wirthumer-Hoche, capo dell’Agenzia austriaca per i medicinali e i dispositivi medici, che ha completato due mandati triennali come presidente del consiglio di amministrazione dell’Ema da marzo 2016.

“È un grande onore essere nominato alla guida del consiglio di amministrazione di Ema. Ciò che è stato evidente negli ultimi due anni di pandemia, ed è chiaro anche nel contesto del devastante conflitto in Ucraina, è che Ema deve rimanere agile, reattiva e pronta a mostrare leadership e solidarietà alla luce di sviluppi significativi nell’ambiente in cui opera – ha detto Lorraine Nolan -. Come presidente, il mio obiettivo sarà quello di continuare e rafforzare ulteriormente la forte partnership tra Ema, le agenzie nazionali e la Commissione europea. Collettivamente, dobbiamo garantire che l’Ema continui a fornire i più alti standard di protezione della salute pubblica e animale, mantenendo la sua reputazione globale di regolatore moderno, progressista e trasparente”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2022