Emanuele Ferraro ha assunto il ruolo di Head of Animal Health della filiale italiana di Boehringer Ingelheim. In virtù della nuova carica entra a far parte dell’Executive Committee del Gruppo Boehringer Ingelheim Italia. Riferirà a Nedim Pipic, Country Managing Director.
La nomina di Ferraro arriva in una fase di significativa evoluzione per il settore della salute animale in Italia, chiamato a rispondere a bisogni sempre più articolati: dalla crescente attenzione alla prevenzione e al benessere degli animali da compagnia, alla sostenibilità e sicurezza delle produzioni zootecniche, fino al ruolo della salute animale all’interno di una visione sempre più interconnessa tra animali, persone e ambiente.
“Sono orgoglioso di assumere questo nuovo incarico – dichiara Emanuele Ferraro – in un contesto in cui sempre più la salute animale implica impatti concreti anche sulla salute delle persone e dell’ambiente. Gli animali da compagnia sono sempre più parte integrante delle famiglie italiane, con circa 20 milioni di cani e gatti, e il comparto zootecnico continua a svolgere un ruolo strategico per la sicurezza alimentare, la sostenibilità delle filiere e la risposta alla crescente domanda di proteine di origine animale. Vogliamo continuare ad essere presenti, affiancare tutti i partner della filiera e costruire assieme a loro un futuro ancora più integrato in cui la prevenzione sia sempre al centro del dibattito di settore e istituzionale”.