Si terrà a Osaka, il prossimo 6 ottobre, la EU-Japan Biotech & Pharma Partnering Conference 2025, un evento dedicato alle aziende europee interessate a entrare nel mercato delle Life Sciences giapponese e, più in generale, in quello asiatico.
La conferenza è organizzata congiuntamente da Osaka Prefectural Government, EU-Japan Centre for Industrial Cooperation e Enterprise Europe Network (EEN), con il supporto di diversi biocluster europei e giapponesi.
L’evento prevede una giornata di incontri B2B, sessioni di networking con pitch brevi, presentazioni di poster e seminari dedicati all’innovazione in ambito Life Sciences. Un focus speciale sarà dedicato alle PMI europee, che avranno l’opportunità di presentare i propri progetti, esplorare partnership strategiche e conoscere da vicino l’ecosistema giapponese visitando il Nakanoshima Qross, centro di innovazione per la medicina del futuro.
La conferenza si rivolge a imprese e organizzazioni attive nella scoperta e sviluppo di farmaci – anche con l’ausilio dell’intelligenza artificiale – nella medicina rigenerativa e nella messa a punto di terapie digitali e sistemi combinati farmaco-dispositivo.