DHL rafforza la logistica sanitaria: acquisita SDS Rx per consegne ultimo miglio

Condividi:
Share

DHL Supply Chain ha annunciato l’acquisizione di SDS Rx, operatore specializzato in servizi di consegna all’ultimo miglio e trasporto sanitario per farmacie specialistiche, cure a lungo termine, radiofarmacie e network sanitari.

L’operazione amplia il portafoglio di soluzioni logistiche sanitarie della franchise DHL Health Logistics, migliorando la capacità dell’azienda di offrire soluzioni integrate e tempestive in ogni fase della supply chain Life Sciences & Healthcare (LSH).

Con consegne specializzate gestite da oltre 200 sedi negli Stati Uniti, SDS Rx aggiungerà servizi di logistica “ultimo miglio” alla rete di trasporto sanitario di DHL. L’acquisizione estenderà anche le capacità di consegna in giornata e di spedizione urgente per i clienti del settore LSH.

“Il settore LSH è destinato a crescere con un tasso annuo dell’11% fino al 2030 – osserva Mark Kunar, CEO di DHL Supply Chain North America – Le farmacie specializzate rappresentano già circa il 50% della spesa complessiva per farmaci con prescrizione negli Stati Uniti, e il numero di pazienti serviti da queste farmacie è cresciuto del 12% tra il 2018 e il 2022”.

“L’aumento della domanda di farmaci specialistici e di soluzioni per la sanità rappresenta per DHL un’opportunità significativa per mettere a frutto le proprie capacità e competenze operative – continua Kunar – Con questa acquisizione stiamo ampliando le nostre capacità logistiche in sanità, attrarre un nuovo segmento di clienti e consolidare il nostro ruolo di partner affidabile per supply chain resilienti e interconnesse”.

 

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025