Pharma, ESG: per i pazienti ViiV, Roche e Pfizer sono al top

Condividi:
Share

Le aziende più impegnate nell’ambito Environment, Social e Governance (ESG), almeno secondo i i più importanti gruppi di pazienti USA, sono ViiV, Roche e Pfizer. È quanto emerge da un report di PatientView.

L’indagine è stata condotta su un bacino di circa 1500 gruppi di pazienti, ai quali è stato chiesto di stilare due classifiche delle migliori aziende farmaceutiche in base ai valori di ESG. Il lavoro è stato condotto nel 2021.

Nella prima classifica – quella stilata dai pazienti che hanno ‘familiarità’ con le aziende, ma che non collaborano con loro –  Roche è arrivata al primo posto, salendo dal secondo dell’anno precedente. La seconda piazza è andata a Pfizer, che come Roche ha scalato una posizione salendo dal terzo posto nel 2020. La terza piazza è andata a ViiV, che perde due posizioni rispetto al 2020.

Nella seconda classifica –  fatta invece da gruppi di pazienti che collaborano con le aziende – compiano ai primi tre posti le stesse tre pharma, ma con ordine diverso. Al primo posto c’è ViiV, come nel 2020, mentre il secondo posto è di Roche. Pfizer, occupando il terzo gradino del podio, guadagna ben tre posizioni rispetto all’anno precedente.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024