Novo Nordisk: partnership con E-Therapeutics al centro ricerche di Londra

Condividi:
Share

Novo Nordisk ha “arruolato” E-Therapeutics per collaborare al suo centro di ricerca recentemente inaugurato a Oxford, nel Regno Unito.

La partnership vedrà E-therapeutics usare la sua piattaforma per trovare combinazioni target sinergiche a “un’area specifica” del diabete di tipo 2.

E-Therapeutics dispone infatti a una piattaforma di scoperta di farmaci basata su sistemi informatici che analizzano strutture biologiche e predicono il probabile effetto di farmaci su di esse.

Piuttosto che cercare singoli aspetti della malattia, E-Therapeutics cerca modalità per interrompere il sistema che dà origine al fenotipo della malattia. .

Novo Nordisk, come altre case farmaceutiche, è alla ricerca di vantaggi nel mercato competitivo del diabete. Per questo motivo ha firmato l’accordo per lavorare con E-Therapeutics sull’applicazione della loro tecnologia nel campo della terapia contro il diabete di tipo 2.

La collaborazione, della durata di 12 mesi, cercherà di identificare nuovi percorsi e prodotti per il trattamento di questa malattia e sarà di supporto alle prime ricerche attualmente in corso presso il sito R & D di Novo nordisk situato a Oxford.

L’azienda danese, dal 2017, si è impegnata a investire 115 milioni di sterline nel nuovo centro per un periodo di 10 anni,

Sulla base dei termini dell’accordo, Novo Nordisk rimborserà E-Therapeutics per i suoi contributi alla collaborazione e otterrà un’opzione per la licenza di qualsiasi IP pertinente generato dal progetto.

Le condizioni commerciali dei futuri accordi di licenza saranno decise di comune accordo, se necessario.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024