A partire dal mese di ottobre, Kristen Mulholland sarà la nuova responsabile globale delle risorse umane di Johnson & Johnson. Mulholland prende il posto di Peter Fasolo, che andrà in pensione a fine anno. Fasolo, nei suoi 16 di servizio nella big pharma USA, ha ricoperto gli incarichi di Chief Human Resources e di Chief Talent Officer. Anche Kristen Mulholland…
LeggiGiorno: 27 Agosto 2024
Arriva in Europa Akantior, prima terapia per la cheratite da acanthamoeba
La Commissione Europea ha approvato Akantior (poliesanide), farmaco per il trattamento della cheratite da acanthamoeba, un’infezione corneale molto rara che può portare alla cecità, causata dal protozoo acanthamoeba, presente sia nei corsi di acqua naturali (fiumi, torrenti, ecc.), sia nell’acqua a uso domestico. Akantior è stato sviluppato da SIFI, azienda farmaceutica internazionale, nata nel 1935 a Catania, che opera esclusivamente…
LeggiSiemens Healthineers: 200 mln di euro per Advanced Accelerator Applications di Novartis
Siemens Healthineers verserà 200 milioni di euro per l’acquisto del ramo diagnostico dell’unità di radiofarmaci Advanced Accelerator Applications (AAA) di Novartis, con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione del settore dell’imaging medicale. L’accordo – annunciato nei giorni scorsi dal Financial Times e confermato da Novartis e Siemens Healthineers – lascerebbe a Novartis solo le attività radioterapeutiche di AAA, che ha acquisito…
LeggiRegeneron: da Ce semaforo verde a odronextamab per il trattamento del linfoma
La Commissione Europea ha autorizzato l’uso del farmaco bispecifico odronextamab, di Regeneron, per il trattamento del linfoma follicolare e di quello diffuso a grandi cellule B. Il farmaco – che avrà il nome commerciale di Ordspono – potrà essere utilizzato dopo due o più linee di terapia sistemica, comprese le terapie cellulari. Secondo quanto affermato da Regeneron, negli studi clinici…
Leggi