Novo Nordisk verso l’acquisizione di Biocorp

Novo Nordisk ha avviato le trattative per acquisire il produttore francese di dispositivi medicali Biocorp. L’azienda danese ha manifestato la volontà di prendere una partecipazione di controllo nella società, offrendo circa 165 milioni di dollari. Biocorp sviluppa e produce sistemi di somministrazione di farmaci e dispositivi medici tra cui Mallya, un sistema bluetooth per iniettori a penna. Novo Nodisk e…

Leggi

On line su Fofi Live la prima puntata di Health Conversation: “La PCR in farmacia: come e perché?”

E’ on line la prima puntata di Health Conversation, il format quindicinale di Fofi Live con interviste a esperti del settore su temi di interesse del farmacista. A colloquio con il presidente della Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani (Fofi), Andrea Mandelli, la giornalista Ester Maragò. Tema del confronto: il test della PCR (proteina C-Reattiva) in farmacia: come e perché…

Leggi

Daiichi Sankyo e AstraZeneca: da trastuzumab deruxtecan risposte clinicamente significative e durature in pazienti con tumori solidi avanzati HER2 positivi

Trastuzumab deruxtecan ha ottenuto risposte clinicamente significative e durature in un’ampia gamma di tumori solidi in stadio avanzato che esprimono HER2 in pazienti pretrattati. A dimostrarlo i risultati positivi di un’analisi ad interim dello studio di fase 2 DESTINY-PanTumor02, attualmente in corso, e i principali risultati dello studio di fase 2 DESTINY-CRC02, entrambi presentati al Congresso ASCO 2023, che si…

Leggi

J&J, ottimi risultati per la terapia CAR-T Carvykti

Un grande passo in avanti per la terapia cellulare Carvykti di Johnnson & Johnson nel trattamento del mieloma multiplo. La pharma USA ha presentato lunedì 5 giugno al Congresso ASCO un’analisi approfondita dei risultati degli studi clinici che mostrano come questo trattamento sia sostanzialmente superiore agli standard di cura attuali. Nello studio CARTITUDE-4, in particolare, Carvykti ha ridotto del 74%…

Leggi

Brevetto unitario europeo in vigore dal 1° giugno. Efpia: “Bene ma prevedere clausole di deroga”

Il primo giugno 2023, con l’entrata in vigore dell’Accordo internazionale sul Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), ha preso avvio il sistema del brevetto unitario. L’evento segna una nuova era nel campo della tutela brevettuale, ad oltre 20 anni dalla proposta della Commissione europea di creare un brevetto comunitario e a più di 10 anni dal ricorso alla cooperazione rafforzata per…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024