MSD Italia: Inventing for Life Health Summit, riflettori sulla sanità di domani

Per essere competitivi a livello europeo e non solo e per avere un Paese forte e sano serve investire in ricerca e innovazione. Economia e salute devono essere visti come un binomio imprescindibile e la sfida si gioca sul rapporto pubblico-privato. Queste le conclusioni a cui si è arrivati nel corso dell’evento “Inventing for Life Health Summit”, organizzato da MSD…

Leggi

IBSA Farmaceutici: tre cambi ai vertici

IBSA Farmaceutici cambia il volto della sua leadership con tre nuovi ingressi al vertice: Massimiliano Licenziati alla Presidenza, Federico Mautone Amministratore Delegato e Giuseppe Celiberti Direttore Generale. Il nuovo assetto organizzativo entra ufficialmente in vigore dal 1° febbraio. “Negli ultimi 5 anni IBSA Farmaceutici è giunta a quintuplicare il proprio fatturato- dichiara Massimiliano Licenziati– Il nuovo asset organizzativo e le…

Leggi

Distribuzione Farmaceutica, ADF: “Bene che anche le Regioni partecipino al Tavolo del Ministero della Salute”

ADF (l’Associazione nazionale dei Distributori Intermedi del Farmaco), scrive al Ministero della Salute per chiedere che al Tavolo ministeriale sull’approvvigionamento dei medicinali sia prevista anche la presenza delle Istituzioni regionali. “Abbiamo apprezzato l’istituzione del Tavolo al Ministero della Salute, e ne condividiamo totalmente l’importante e comune obiettivo di analizzare a 360° la situazione, coinvolgendo tutti gli attori interessati – spiega…

Leggi

Roche: Commissione europea approva estensione AIC di emicizumab

La Commissione europea ha approvato l’estensione dell’Autorizzazione all’Immissione in Commercio di emicizumab (Roche) nell’Unione Europea. Le nuove indicazioni includono la profilassi di routine degli episodi di sanguinamento nelle persone con emofilia A (con deficit congenito di fattore VIII) senza inibitori del fattore VIII, che soffrono di una forma moderata della malattia (FVIII ≥1% e ≤5%) con un fenotipo di sanguinamento…

Leggi

MPP, la strategia 2023-2025 per aumentare l’accesso ai farmaci

Il Medicines Patent Pool (MPP) è un’organizzazione sanitaria pubblica, sostenuta dalle Nazioni Unite, che lavora per aumentare l’accesso e facilitare lo sviluppo di farmaci salvavita per i Paesi a basso e medio reddito ((LMIC). Per il biennio 2023-2025 ha delineato una nuova strategia: l’acquisizione di 10 nuove licenze, lo sviluppo di cinque nuovi prodotti e l’implementazione di 10 trasferimenti di…

Leggi

Amgen, crescono fatturato ed EPS

Amgen ha reso noto il rapporto sugli utili del Q4 2022. Nell’ultimo trimestre dell’anno la pharma USA ha registrato un fatturato di 6,8 miliardi di dollari. Gli incassi totali sono aumentati dell’1%, raggiungendo i 26,3 miliardi di dollari per l’intero anno Sebbene, nel trimestre, l’utile per azione (EPS) di Amgen sia diminuito dell’11%, l’EPS è aumentato del 18% nell’arco di…

Leggi

Pfizer: fatturato boom nel 2022, ma allarme per Comirnaty e Paxlovid

64% e 58%. Sono queste le percentuali di cali delle vendite che Pfizer prevede rispettivamente per il vaccino anti Covid-19 Comirnaty e per l’antivirale Paxlovid nel 2023, comunicate in occasione della relazione agli investitori sul Q4 2022, che si è tenuta martedì 31 gennaio. Le proiezioni, inferiori alle aspettative degli analisti, hanno un po’ oscurato l’eccellente dato del fatturato: 100,3…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024