Big Pharma, sconti sui farmaci e la Cina è più vicina

Molte big pharma stanno praticando forti sconti per assicurarsi il rimborso nazionale del Governo cinese, nella speranza che una copertura più ampia, in un mercato farmaceutico in rapida crescita, possa consolidarne la presenza nel Paese asiatico. Dopo una delle più grandi trattative sui prezzi dei farmaci in Cina degli ultimi anni, 111 farmaci innovativi sono stati inseriti per la prima…

Leggi

Medtronic Italia, Paola Pirotta è la nuova AD. A Michele Perrino un incarico internazionale

Cambio ai vertici di Medtronic Italia. Paola Pirotta, già Senior Financial Director di Medtronic Italia, è la nuova Amministratrice Delegata. All’incarico la manager affiancherà il suo nuovo ruolo di Sr Finance Director Italia, Iberia, Francia. Michele Perrino, per sei anni Presidente e AD di Medtronic Italia, assume l’incarico di Vice-President Western Europe di Enterprise Accounts & Services. Perrino guiderà Medtronic…

Leggi

Bancel (CEO Moderna): espansione globale con aumento della produzione

Sfruttare la scia lunga della crescita esponenziale registrata durante la pandemia per espandersi a livello globale. Con un impianto di produzione mRNA in ogni continente. E’ questa, in estrema sintesi, la linea che Stéphane Bancel, CEO di Moderna, ha indicato per i prossimi anni alla biotech USA in occasione del World Economic Forum di Davos. Nel 2021 Moderna ha registrato…

Leggi

Ipsen: buoni risultati per Onivyde nel cancro aggressivo del pancreas

In uno studio di fase 3 sull’adenocarcinoma duttale pancreatico metastatico (mPDAC), precedentemente non trattato, Onivyde (irinotecan) di Ipsen – come parte di un regime terapeutico chiamato Nalirifox – ha migliorato la sopravvivenza globale e la sopravvivenza libera da progressione dalla malattia rispetto a un regime standard di cura. In particolare, il regime Nalirifox ha ridotto il rischio di morte del…

Leggi

Sanofi lancia Next Gen Scholarship

Sanofi lancia Next Gen Scholarship, un programma di borse di studio per promuovere la diversità nel settore sanitario. La pharma francese ha annunciato l’iniziativa in occasione del 53° incontro annuale del World Economic Forum di Davos, in Svizzera. NextGen Scholarship prenderà il via inizialmente in cinque Paesi – Brasile, Francia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti – e contribuirà al…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024