Seagen: ok FDA a Tukysa per il trattamento del tumore del colon retto

La FDA ha concesso l’approvazione accelerata a Tukysa di Seagen come trattamento di seconda linea, insieme a Herceptin di Roche, del cancro colorettale non resecabile o metastatico di tipo RAS wild-type e HER2-positivo. In particolare, il farmaco è approvato in combinazione con Herceptin per i pazienti il cui tumore è progredito dopo il trattamento con chemioterapia a base di fluoropirimidina,…

Leggi

Roche: combo Tecentriq/Avastin riduce rischio recidiva tumore del fegato

La combinazione dell’immunoterapia antitumorale Tecentriq (atezolizumab) con Avastin (bevacizumab) consente alle persone affette da tumore del fegato di vivere più a lungo senza recidive dopo l’intervento chirurgico. Lo ha dichiarato Roche giovedì 19 gennaio. L’azienda ha detto anche che è la prima volta che una combinazione di farmaci di questo tipo mostra un beneficio in tale contesto patologico. La pharma…

Leggi

Sun Pharmaceutical acquisisce Concert Pharmaceutical

L’indiana Sun Pharmaceutical ha firmato un accordo di acquisizione della biotech americana Concert Pharmaceuticals e del suo principio attivo deuroxilitinib, in studio di fase III contro l’alopecia areata. L’accordo da 11,50 dollari per azione include un pagamento immediato di otto dollari per azione, per un valore complessivo di circa 576 milioni di dollari, e il resto al raggiungimento di determinato…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2023