A Michela Babarossa la responsabilità del Legal & Compliance Officer IT del Gruppo Grünenthal Italia

Michela Barbarossa, già Legal & Compliance Expert, è stata promossa Head of Legal & Compliance Officer IT di Grünenthal Italia, a decorrere dal mese di gennaio. La manager assume la responsabilità del Dipartimento Legal & Compliance del Gruppo Grünenthal in Italia e contestualmente entra a far parte del Management Team e del Consiglio di Amministrazione di Grünenthal Italia. Avvocato in-house…

Leggi

Diabete di tipo 2, come cambia il mercato

ll mercato del diabete di tipo 2 è sempre più affollato e competitivo. L’arrivo in commercio di numerosi farmaci “me-too”, generici e biosimilari, la cui crescita è trainata soprattutto dall’aumento della popolazione nei nove mercati principali – Stati Uniti, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Giappone, Cina e India – ha dato indubbiamente un forte impulso. E’ questo, in sintesi,…

Leggi

AstraZeneca, ok FDA ad Airsupra, nuovo trattamento per l’asma

La FDA ha approvato Airsupra (ex PT027, albuterolo/budesonide) di AstraZeneca e Avillion come trattamento di emergenza per l’asma negli adulti. L’approvazione è arrivata sulla base dei risultati degli studi di Fase III MANDALA e DENALI, che hanno rilevato come Airsupra abbia ridotto significativamente il rischio di esacerbazioni gravi, rispetto all’albuterolo, quando è stato usato come farmaco di emergenza in pazienti…

Leggi

Sanofi, 750 milioni di dollari per il fondo Sanofi Ventures

Sanofi sta pianificando un aumento pluriennale del capitale, che porterà il finanziamento totale del suo fondo evergreen Sanofi Ventures a oltre 750 milioni di dollari. Lo stanziamento aiuterà il fondo a intensificare gli investimenti a livello globale. Sanofi Ventures finanzia una serie di aziende e contribuisce anche alla ricerca di opportunità di sviluppo e acquisizione per Sanofi. Finora il fondo…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024