Novavax, autorità svizzere evidenziano efficacia Nuvaxovid contro sottovarianti Omicron

L’Ufficio Federale per la Sanità Pubblica e la Commissione Federale per le Vaccinazioni della Svizzera hanno pubblicato un documento di raccomandazione per la vaccinazione anti-COVID-19 nella stagione autunno/inverno 2022/23. Il documento è aggiornato ai più recenti dati epidemiologici, sulla base dei quali è stata completamente ristrutturata la raccomandazione di vaccinazione, che comprende tutti i vaccini anti-COVID-19 omologati in Svizzera. In…

Leggi

Takeda: ok CE a vaccino contro la dengue

La Commissione Europea ha concesso l’autorizzazione all’immissione in commercio del vaccino contro la dengue di Takeda per la prevenzione della malattia infettiva nella popolazione a partire dai 4 anni di età. Il vaccino ha il nome commerciale di Qdenga. L’approvazione della Commissione Europea segue il parere positivo del CHMP dell’EMA manifestato nel mese di ottobre. “Con la crescente facilità di…

Leggi

Pfizer/BioNtech: ok MHRA a Comirnaty nei bambini tra i 6 mesi e i 4 anni

La Medicines and Healthcare products Regulatory Agency (MHRA) ha autorizzato in Gran Bretagna Comirnaty, il vaccino anti COVID-19 di Pfizer/BioNTech, nella fascia di età compresa tra i sei mesi e i quattro anni. L’approvazione riguarda una dose inferiore di vaccino rispetto a quella utilizzata per i soggetti di età compresa tra i 5 e gli 11 anni (3mcg rispetto a…

Leggi

Catalent apre sito per produzione mondiale di terapie cellulari

Catalent ha aperto uno dei più grandi impianti di produzione di terapie cellulari su scala commerciale al mondo presso il suo Centro europeo di eccellenza a Gosselies, in Belgio. La nuova struttura all’avanguardia, di 5.600 metri quadrati, ospita suite multi-prodotto per facilitare la produzione di terapie cellulari autologhe e allogeniche fino alla fase clinica avanzata e alla fornitura su scala…

Leggi

Polifarma e Pharmanovia, partnership di distribuzione per l’Italia

Polifarma ha raggiunto un nuovo accordo di distribuzione con Pharmanovia “The Life Cycle Management Company”, titolare di importanti brand commercializzati a livello internazionale tra cui Valium. In base ai termini dell’accordo, Polifarma distribuirà e commercializzerà il Valium in Italia. Con l’introduzione di questo ulteriore farmaco nel portfolio prodotti, Polifarma mette a disposizione del Medico di Medicina Generale e dello Specialista…

Leggi

Novartis lancia MS Kare per supportare i pazienti con Sclerosi Multipla nella gestione domiciliare delle cure

La cronicità della sclerosi multipla oggi richiede sempre di più una corretta interazione tra ospedale e territorio, attraverso un supporto domiciliare delle cure per ottimizzare la gestione del percorso dei pazienti a beneficio della loro qualità di vita e a favore della sostenibilità del SSN. Con questo obiettivo,Novartis lancia MS Kare, un nuovo programma di supporto per le persone che…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024