Terapie non vaccinali a mRNA, un mercato da 2 mld di dollari entro il 2028

Secondo un recente rapporto di GlobalData, entro il 2028 cinque prodotti non vaccinali a base di RNA messaggero (mRNA) commercializzati incasseranno oltre 2 miliardi di dollari. La società di analisi, nonostante non vi sia alcun farmaco non vaccinico a base di mRNA attualmente sul mercato, ha basato la sua valutazione sulle entrate combinate previste dalle terapie candidate di Moderna, Ultragenyx,…

Leggi

Novavax, COVID-19: il vaccino Nuvaxovid nell’elenco OMS per l’uso di emergenza

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato un aggiornamento dell‘elenco dei vaccini anti-Covid approvati all’uso di emergenza (Emergency use list, EUL), includendo il vaccino Nuvaxovid (NVX-CoV2373) di Novavax come ciclo primario di due dosi negli adolescenti di età compresa tra i 12 e i 17 anni e come dose booster negli adulti a partire dai 18 anni. “I Paesi membri dell’OMS…

Leggi

Horizon Therapeutics, la biotech di Dublino che fa gola a molte big pharma

Horizon Therapeutics, azienda dublinese produttrice di farmaci per malattie rare e infiammatorie, sta attirando l’interesse di diverse grandi aziende farmaceutiche per un’acquisizione. Martedì 29 novembre ha confermato di essere in trattative consolidate con Amgen, Johnson & Johnson e Sanofi. Le azioni di Horizon, che martedì valevano circa 79 dollari l’una, sono aumentate di oltre il 25% nelle contrattazioni di mercoledì…

Leggi

J&J, inizia l’era Duato

L’ex CEO di Johnson & Johnson, Alex Gorsky, sta per passare definitivamente il testimone all’attuale CEO Joaquin Duato, che dal prossimo mese di gennaio diventerà anche presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda. La nomina del top manager al vertice del CdA giunge dopo 30 anni di servizio in J&J. Duato ha guidato Johnson & Johnson durante la pandemia, gestendo la…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024