Gyrus Capital acquisisce il 40% di Consulcesi Group. Nasce la prima piattaforma digitale internazionale dell’healthcare

I fondi assistiti da Gyrus Capital acquisiscono il 40% del gruppo Consulcesi. Con il closing firmato a Ginevra, inizia una nuova era per il gruppo fondato da Massimo Tortorella. Già leader in Italia nei servizi digitali dedicati all’assistenza sanitaria e farmaceutica, Consulcesi è ora pronta a creare una piattaforma internazionale dell’healthcare, anche grazie al recente ampliamento e potenziamento della propria…

Leggi

Gilead, HIV: ok CE a Biktavry a basso dosaggio per uso pediatrico

La Commissione Europea ha autorizzato Biktarvy (Gilead) a basso dosaggio nel trattamento pediatrico di bambini e adolescenti con HIV. Si tratta della prima autorizzazione in questa popolazione di pazienti. Il farmaco – composto da bictegravir 30 mg/, emtricitabina 120 mg e tenofovir alafenamide 15 mg – è impiegato in Europa per il trattamento dell’infezione da virus HIV e la Commissione…

Leggi

Biogen/Eisai: lecanemab rallenta il declino cognitivo nell’AD

Eisai e Biogen hanno annunciato i dati dello studio clinico globale di fase 3 Clarity condotto su lecanemab come trattamento della malattia di Alzheimer (AD). I risultati sono stati presentati alla conferenza Clinical Trials on Alzheimer’s Disease 2022. Lecanemab è un anticorpo anti-protofibrilla beta-amiloide in fase di sperimentazione per il trattamento del decadimento cognitivo lieve dovuto all’AD e anche dell’AD…

Leggi

Sanitalk #9. PNRR e DM77: i molti dubbi degli stakeholder, anche se permane un certo ottimismo

Le scadenze per la realizzazione del Pnrr si avvicinano, ma il progetto partito con il Governo Draghi poco convince il nuovo Esecutivo guidato da Giorgia Meloni. Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, e il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, hanno espresso perplessità. La verità, però, è che al di là della soddisfazione per la forte iniezione di risorse destinate in…

Leggi

L’indiana Biocon completa l’acquisizione dei biosimilari di Viatris

Biocon Biologics, una consociata di Biocon, ha annunciato il completamento dell’acquisizione dell’attività globale dei biosimilari di Viatris per 3,34 miliardi di dollari. Dopo una prima tranche di 1,2 miliardi di dollari, la pharma indiana ha ottenuto la cifra rimanente attraverso un’iniezione di capitale da parte della casa madre Biocon di 650 milioni di dollari e i restanti 150 sono arrrivati…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024